Descrizione & motivazioni

Molti studenti sono in difficoltà nel seguire le lezioni a distanza.

Molti di loro utilizzano strumenti non adeguati a rimanere in relazione con i compagni e i docenti.

E come gli studenti, anche molti insegnanti affrontano ogni giorno la sfida di costruire ambienti virtuali in cui promuovere una scuola aperta a tutti.

Ecco perché sostenere il progetto “Con te per disegnare il futuro” significa sostenere la scuola del futuro ma anche di oggi: una scuola equa ed inclusiva in cui tutti i bambini possano avere le stesse opportunità per lo sviluppo dei propri talenti.

ABF lavora infatti ogni giorno nelle scuole per sostenere i docenti nell’utilizzo delle nuove tecnologie e garantire agli studenti le migliori condizioni per promuovere il piacere di apprendere e dello stare in relazione anche a distanza.

ABF “Con te per disegnare il futuro” è il progetto dedicato alla promozione delle nuove tecnologie per l’innovazione didattica che favorisce l’acquisizione di competenze digitali sia per i docenti sia per gli studenti, e mette a disposizione delle scuole e delle famiglie tablet e notebook da utilizzare sia a scuola sia in DAD trasformando lo strumento digitale in un innovativo e interattivo libro di testo.

Video