Descrizione & motivazioni

Siamo tre mamme e facciamo parte della grande famiglia dell’Andrea Bocelli Foundation: Silvia, CFO e responsabile amministrativo della Fondazione, Daniela e Silvia C. atelieriste della rete delle scuole ABF in Italia.

Abbiamo deciso di scendere in campo personalmente per diventare promotrici dell’Art & Music Lab e Digital Lab perché come mamme crediamo fermamente nell’utilità dei laboratori didattici della Fondazione per integrare e arricchire i processi di apprendimento dei nostri figli. Partecipa anche tu e condividi l’iniziativa con tutti i tuoi amici!

Laboratorio ART & MUSIC
Nasce dalla consapevolezza della naturale predisposizione dei bambini alla condivisione di immagini, pensieri ed emozioni attraverso codici comunicativi basati su forme complesse ritmiche e melodiche, debba essere sostenuta attraverso contesti ricchi e validi in termini di opportunità di esplorazione, costruzione e condivisione.

Laboratorio DIGITAL
A seguito e parallelamente all’implementazione dei progetti Art & Music Labs – al cui centro sono posti i linguaggi espressivi propri dell’arte e della musica quali risorse per favorire, sostenere e promuovere i talenti di ciascuno – ABF promuove nella propria rete di Scuole l’impiego delle nuove tecnologie per l’educazione: prezioso strumento di comunicazione e di integrazione curricolare, finalizzato al miglioramento della qualità e volto all’innovazione didattica.

Video